giovedì 3 giugno 2010

RISOTTINO CON LE PATATE...NOVELLE
lo mangiamo sempre quando abbiamo l'influenza...
non so perchè ma ho il vizio di farlo quando stiamo male,
sarà che è riso e và sempre giù e con le patate è almeno un pochino sostanzioso e tira un pochino sù!
La scorsa settimana...
la settimana prima del grande giorno...
il giorno più bello...è stato una favola...
.....................
.................
noi stavamo malissimo, raffreddore, febbre, tosse ...il tutto sommato a mille ultimissime cose da fare e una gran bella
emozione...
così ho fatto il risottino con le patate novelle
ho fatto il brodo con il dado vegetale, ho tostato il riso poi ho proseguito la cottura come al solito con il brodo, dopo 5 minuti ho unito le patate lavate pelate e tagliate a tocchetti e ho finito la cottura, alla fine fuori dal fuoco ho mantecato con parmigiano reggiano grattuggiato e olio extra vergine.
A me personalmente piace è semplice e non è troppo gustoso, quando non si sentono i gusti è l'ideale!

Nessun commento:

Posta un commento