martedì 29 giugno 2010








MUFFIN PESCHE PIATTE E LAVANDA
buonissimi!
la mia ricetta è sempre la sette vasetti.
Ho aromatizzato l'impasto con dei fiorellini di lavanda freschi sfilati direttamente dalla piccola radicetta.
Poi ho guarnito i muffin con abbondanti fettine
piccoline di pesche piatte.
Le prime che ho apoggiato sull'impasto le ho messe senza pelle, le ultime le ho lasciate con la pelle, sono poi più belle da vedere!
Ho infornato a 180° per 20 minuti circa,
ho poi fatto la prova stecchino, quando metto parecchia frutta dentro preferisco cuocerli di più, piuttosto li faccio diventare un pochino più rossi sopra ma almeno sono sicura che l'interno è cotto visto che le pesche rilasciano parecchia acqua.
Questi pirottini fregano parecchio...bisogna mettere pochissimo impasto all'inteno, me lo devo mettere in testa... perchè poi gonfiano e potrebbe uscire l'impasto durante la cottura!!!



Nessun commento:

Posta un commento