sabato 12 febbraio 2011


TORTA DI MELE E MANDORLE
D'EMERGENZA
L'altra sera c'è stata un attimo di tensione in casa nostra...
ci siamo accorti che erano finiti i plum cake e pure i biscotti per la colazione...
io me la sarei cavata perchè ho le mie fette biscottate con il miele di tarassaco
ma mio marito era entrato nel panico...
ecco che mi sono decisa a fare una tortina veloce veloce ed è venuta anche bene!
ho sbattuto 3 uova con 2 vasetti di zucchero di canna, 2 vasetti di farina 00,100gr di farina di mandorle, mezzo vasetto di olio, la bustina di lievito vanigliato sciolta nello yogurt, ho oleato ed infarinato una teglia ho versato l'impasto e l'ho guarnito con 3 mele rosse pelate e tagliate a fettine, ho infornato per 20 minuti a 180° e per 20 minuti a 150/160°.
L'abbiamo aggiustata!!!

3 commenti:

  1. io adoro le torte di mele!bella idea di aggiungere la farina di mandorle..diventa ancora più golosa! :-)
    baci chicca

    RispondiElimina
  2. si si, secondo me la farina di mandorle è il tocco magico per le torte!

    buonissima giornata cara e grazie per i commenti!

    RispondiElimina
  3. come mai il tuo blog non è molto seguito ??? io lo trvo proprio carino !!! Mi unisci ai tuoi lettori e ti mando un bacio Angela

    RispondiElimina