sabato 12 febbraio 2011




FILETTI DI NASELLO AL CARTOCCIO
DI CARCIOFI E PORRI PROFUMATI AL LIMONE
ieri sera sono tornata a casa senza idee...
l'unica cosa che avevo fatto era tirare fuori dal freezer una confezione di nasello, al venerdì mi sono imposta di fare sempre pesce (o pizza!!!)
altrimenti gira rigira non lo mangiamo quasi mai.
Ero parecchio stanca, volevo stirare due cosine e farmi una bella doccia...
allora mi è venuto in mente il cartoccio, io mi rendo conto che le idee mi vengono sempre e solo all'ultimo quando sono praticamente costretta a fare o le solite cose o una nuova bontà...
e mi piace questa cosa perchè mi accorgo che sul momento mi vengono sempre le idee più carine, poi magari quando cerco, e leggo mille ricette per trovare la migliore non sempre la azzecco...
comunque tornando al cartoccio
ho messo in una larga padella due fogli incrociati di carta stagnola poi all'interno ho spruzzato un goccio di olio e mezzo limone, ho disposto i filetti sciaquati, la parte bianca di un porro tagliata a rondelle e 2 carfiofi tagliati a fettine sottili e i cambi ben puliti tagliate a rondelle ho salato pepato oleato e profumato con succo di limone e scorza, ho unito mezzo picchierino di acqua, ho chiuso il cartoccio e cotto per 10 minuti a fuoco alto poi ho spento tutto per una mezz'oretta così mentre mi sono fatta la doccia ha continuato a cuocere lentamente, dopo di chè ho riacceso il gas ho cotto altri 5 minuti poi ho aperto il cartoccio e ho lasciato asciugare per altri 5 minuti sempre a fuoco medio.
Buono buono buono!

Nessun commento:

Posta un commento