sabato 2 aprile 2011


INVOLTINI DI PLATESSA CON OLIVE TAGGIASCHE

E RADICCHIO BRASATO ALLE CIPOLLE ROSSE


ieri sera non ero molto in vena di spadellare,

avrei solo voluto farmi una doccia mangiare tipo un tost velocissimo e andarmene a letto...

ma per fortuna ho un marito che mi mette la voglia di fare qualcosina di buono!

Questo piattino si prepara veramente in un attimo, la cosa più buona secondo me è il radicchio brasato che rifarò senz'altro la settimana prossima con un tocchetto in più...

in questa occasione ho fatto andare le cipolle rosse, esattamente 3 piccoline con un filo di olio e un pochino di acqua, appena si è assorbita per bene e le cipolle sono diventate belle trasparenti ho unito il radicchio tagliato a tocchi e l'ho fatto andare con un pizzico di sale non più di 5 minuti e scottato velocemente perchè poi perde la sua brillantezza!

Il radicchio l'ho proprio preparato all'ultimissimo, prima ho fatto andare la platessa,

per prima cosa l'ho lavata bene poi l'ho tamponata, ho diviso i filetti in due parti lunghe e ho formato l'involtino arrotolandola. Li ho adagiati in una padella con della carta stagnola sulla quale avevo già disposto delle fette di limone li ho disposti a testa in sù così li ho riempiti di olive taggiasche li ho salati pochissimo, li ho spruzzati di limone olio e un bicchierino di acqua, ho chiuso il cartoccio e ho fatto andare a fuoco lento per mezz'ora circa!

1 commento:

  1. Che bella idea questa degli involtini, non avevo mai pensato di far così la platessa, complimenti!!

    RispondiElimina