sabato 2 aprile 2011


CUBOTTI ALLO ZENZERO DI MARCO

SI PROPRIO DI MARCO!!!


questi bellissimi cubotti li ha fatti il mio maritino,

non si era mai mai cimentato in una torta,

la sua specialità sono la pizza e i mini croissant della domenica!!!


L'altra sera ho deciso di uscire con una mia carissima amica,

per un infuso bonne nuit al nostro solito bar,

ma soprattutto per una bella chiacchierata...

era da un bel po' che ci voleva!


Mio marito trovandosi con la cucina libera ha liberato al massimo la sua arte culinaria!!!

se ci penso mi scappa da ridere...

perchè per fare questa torta

mi ha fuso lo sbattitore elettrico

( preciso che era vecchio vecchio e che aveva sbattuto l'impossibile...ma proprio con lui si doveva rompere...)

poi si è dimenticato di mettere il lievito!!!

La cosa più bella è che è riuscito a farla molto buona!

Particolare perchè era una via di mezzo tra un muffin allo zenzero e una frolla allo zenzero

sicuramente da approfondire!

Io gli avevo consigliato di fare la semplice 7 vasetti ma qualche modifica per ottenere questo risultato l'ha fatta,

da quanto mi ha raccontato

ha sbattuto 3 tuorli con 1 vasetto di zucchero,

poi in un altra terrina ha sbattuto a neve i bianchi con un altro vasetto di zucchero

(non so come abbia fatto a montare a neve gli albumi amalgamati con un vasetto di zucchero ma a quando mi ha detto a LUI sono venuti!)

Ha unito ai tuorli con lo zucchero 1 vasetto di yogurt naturale 2 vasetti e mezzo di farina, mezzo vasetto di farina di mandorle, mezzo vasetto di olio, 3 cucchiai di zenzero in polvere e gli albumi montati a neve.

Ha disposto il composto in una teglia su carta forno, ha guarnito con lo zenzero candito ed ha infornato a 180° per 30/40 minuti circa credo.

Devo assolutamente ringraziarlo, riesce sempre ma proprio sempre a stupirmi!!!


1 commento:

  1. E che dire dinanzi a bontà simili, complimenti davvero a Marco, è stato bravissimo!!!

    RispondiElimina