sabato 9 aprile 2011


POLPETTINE AL TIMO

CON CIPOLLINE BORETTANE ALL'ACETO BALSAMICO


una sera di questa settimana mi sono cimentata nelle cipolline...

fatte in questo modo sono diventano deliziose!!!

Le polpettine sono facili facili:

ho mischiato 3 etti di carne cruda di vitello (bella) con 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattuggito, una manciata di timo e 1 uovo intero ho mescolato bene, ho formato le palline, le ho infatinate e le ho scottate in padella con un filo di olio, quando si sono sigillate le ho sfumate con un bicchieinno di vino bianco, sale, pepe e ancora un mestolino di brodo (io ho usato un mestolo di acqua di cottura delle cipolline), ho lasciato restringere in maniera che rimanesse comunque un pochino di bagnetta che fà sempre piacere!

Per le cipolline,

le ho pulite e lavate bene anche se sono piccole vanno pulite bene,

le ho sbollentate per 10 minuti abbondanti in acqua bollente salata e infine le ho passate in padella in un ristretto ottenuto con 1 bicchierino di aceto balsamico, 1 cucchiaio raso di zucchero di canna e un bel pizzico di sale le ho amalgamate bene al ristretto per 5 minuti

sono belle e buonissime!

Nessun commento:

Posta un commento