lunedì 10 ottobre 2011








CROSTATINE ALLA MARMELLATA




CON FRAGOLINE FRESCHE








proprio ieri mi sono dilettata in queste crostatine, davvero deliziose!




E' raro che di domenica mi metto a fare dolci, che non siano le i nostri mignon di sfoglia!




Ma visto che c'era la partita del Torino ho lasciato tranquillo il mio maritino e tra una sistemata e l'altra ho fatto questi dolcini!




Ho fatto la frolla con 40gr di tuorli che sarebbero 2 grandi a cui ho unito 100 gr di zucchero a velo, 125 gr di burro a temperatura ambiente, 250 gr di farina 00, un cucchiaino di lievito e i semi di una stecca di vaniglia. Ho amalgamato bene gli ingredienti, ho formato una palla e l'ho messa 10 minuti nel freezeer in modo da riuscire a lavorarla senza dover aspettare troppo!




Così ho imburrato ed infarinato le formine,le ho riempite con la frolla facendo un bordino con delle striscie più spesse, le ho infornate per 5 minuti in bianco, le ho sfornatee riempite con la marmellata di lamponi e fragole e le ho reinfornate per altri 10 minuti a 180°.




Infine una volta raffreddate le ho guarnite con le fragole!




Buonissime!








Purtroppo la foto non rende perchè ho seri problemi con il cellulare, lo devo cambiare,




se non inserisco subito le foto me le perde perchè impazzisce...




ne ho perse un sacco e ci sono rimasta malissimo!




La luce sembra notturna ed in realtà era pienissimo giorno...




chissà cosa ha visto!








Nessun commento:

Posta un commento