martedì 26 luglio 2011





TORTA ALLE ALBICOCCHE


le albicocche sono la frutta estiva che preferisco,

mi piacciono proprio tanto insieme alle pesche

non potrei farne a meno, mi spiace che la nostra pianta di albococche non ne produce una gran quantità...

va bhe le compro!!!

La torta è deliziosa e l'abbiamo finita in un solo giorno!

La teglia è abbastanza grande, ne ho portate solo due fette alla mia nonna e a Marcella

il resto l'abbiamo finito tutto io ed il mio maritino tra colazione pranzo e cena

era troppo buona!

Potrei quasi paragonarla ad una torta al cioccolato fondente e mandorle che ti fà addirittura alzare di notte per mangiarla...

o una torta ai lamponi e mirtilli...

ho capito che devo rimettermi ai fornelli altrimenti mi partono le voglie!!!

La ricetta è sempre la solita

3 uova sbattute con 2 vasetti di zucchero di canna 1 vasetto di yogurt naturale intero 100gr di farina di mandorle 2 vasetti di farina, mezzo vasetto di olio 1 bustina di lievito vanigliato

sbatto per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo,

riempio la teglia e guarnisco con le albicocche ben lavate e tagliate a spicchi

poi inforno a 180° per 40/50 minuti

se è il caso abbasso un pochino!









Nessun commento:

Posta un commento