sabato 18 giugno 2011



FARFALLE INTEGRALI ALLA NORMA


ultimamente non ho troppo lo spirito ancora meno il tempo per cucinare chissà cosa

ma devo proprio ammettere che con la semplicità si ottengono poi le cosine più buone!

Ho scoperto la bontà dei pomodorini freschi pelati... niente di più piacevole che dolcemente si scioglie in bocca...

per primissima cosa ho messo sù l'acqua per la pasta appena ha preso il bollore l'ho salata e ho tuffato alcuni pomodorini datterini incisi a croce sulla punta li ho scottati per 3 minutini, li ho scolati e lasciati raffreddare un pochino.

Ho tuffato le farfalle e intanto in una padella ho fatto saltare con un goccio di olio una bella melanzana viola tagliata a dadini, subito l'ho fatta arrostire leggermente poi l'ho coperta e l'ho fatta cuocere completamente, infine ho unito i pomodorini pelati uno a uno, le farfalle cotte al dente e tanto basilico, nel piatto una grattatina di ricotta salata o parmigiano.

1 commento: