sabato 28 maggio 2011














TORTA ALLE FRAGOLE

PROFUMATA ALLE ROSELLINE


ho fatto il servizio fotografico a questa torta...

era veramente carina e anche buonissima!

Anche questa una ricetta semplissima,vale assolutamente la pena provarla, poi in questa stagione che le fragole sono così buone renderanno la torta davvero speciale!

Ho sbattuto 3 uova con 2 vasetti (sempre dello yogurt da 125ml) di zucchero di canna fine, mezzo vasetto di olio, 1 bel pizzico di sale, lo yogurt conenuto nel vasetto, 100 gr di farina di mandorle, 2 vasetti di farina 00, 1 bustina di lievito vanigliato, e alcune fragole tagliate a pezzi.

Ho imburrato ed infarinato lo stampo, ho versato l'impasto ed ho guarnito con le fragole tagliate a fettine, ne ho messe parecchie per riempire tutta la torta!

Ho infornato a 180° per 40 minuti circa, gli ultimi minuti ho guarnito con dei boccioli di rosa,comprati in erboristeria, essiccati, apposta per profumare torte e/o tisane.

Una torta dolcissima in tutti i sensi!!!




























Nessun commento:

Posta un commento